Il Duo Alchemico per Voce e Radio, Valerio Monacò e Rocco Mentissi, in una piena libertà creativa, daranno forma a racconti densi e visionari, intrisi di tematiche più disparate, ispirati da raffinate selezioni musicali scelte con grande cura.
Non perdete l’occasione di diventare attori di una narrazione che vi porterà a conoscere mondi inesplorati!

Fascia oraria dell'evento (1)

Giovedì
-

1 Comments

  • Posted Gennaio 5, 2023 10:12 pm 0Likes
    il Berg

    si parla di spazio, di infinito, di cinema….mi è venuto in mente la parte finale di un simpatico film, il primo Man in black, niente di che ma il concetto espresso nel finale mi ha sempre affascinato. Si parlava di cerare una galassia, ma questa galassia, a dispetto delle aspettative, non era li sopra, nello spazio aperto ma era contenuta in un ciondolo appeso al collare di un gatto…..è il concetto dell’infinitamente piccolo. Non è necessario immaginare spazi lontani, irraggiungibili…l’infinito è qua, è “tangibile” ma si ferma fin dove riusciamo a vederlo, vale per lo spazio e anche per il tempo (la cui unità può essere altrettanto scomposta all’infinito).
    Quello che voglio dire è che…l’esistenza di ogni cosa c’è, c’era e continuerò ad esserci a prescindere dalla nostra capacità di vederla/intuirla, non ci rimane che la coscienza come unico mezzo per comprendere il dove il come il quando e il perchè del tutto. (wuagliù comunGue, iè propria vèr….lu mìer nun è acqua )

Lascia un commento